Insieme a Te: le attività da casa

Insieme a Te: le attività da casa

In questo momento in cui i servizi all’infanzia restano purtroppo ancora chiusi a causa dell’emergenza sanitaria covid-19, Insieme a Te prosegue organizzando per le famiglie attività online e propone ogni mese nuove occasioni per stare ancora… Insieme a Te!

PER INFORMAZIONI: gli uffici sono chiusi fino a nuove disposizioni, rispondiamo ai vostri messaggi il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 (clicca qui per inviare una e-mail).

Scopri le attività!

VIDEO FAVOLE E VIDEOLAB Gli appuntamenti settimanali con le letture e coi i laboratori INSIEME A TE: le puoi rivedere tutte sulla pagina pagina Facebook e sul canale Youtube!

 

PER NEO MAMME con bambini 0/9 mesi

L’ANGOLO DELLE MAMME è il servizio a distanza gratuito e su misura, dedicato alle neomamme per offrire ascolto, accompagnamento, orientamento e stare al loro fianco nei primi mesi di vita del bambino, fino al nono mese.

Il servizio è individuale e si realizza su appuntamento via Skype, Whatsapp o telefonicamente.

  • Se vuoi partecipare anche tu all’Angolo delle Mamme scrivi qui
  • Se non sei ancora iscritto a INSIEME A TE, compila la domanda di ammissione

 

SPAZIO BEBÈ per famiglie con bambini 0/11 mesi

Continuano gli appuntamenti attraverso le Videocall Insieme a Te.

Perché la voglia di sentirci, vederci e condividere insieme ai nostri bambini non si ferma. Lo spazio è dedicato alla condivisione di esperienze, dubbi, problematiche e emozioni che i genitori con bambini fino a 11 mesi vivono in questo periodo.

Un momento di confronto per continuare a proporre riflessioni, strumenti e opportunità per crescere felici con i nostri bimbi!
Le videocall prevedono la creazione di piccoli gruppi di mamme e papà con i loro bebè, e la partecipazione di esperti per approfondire alcune tematiche legate all’allattamento, il sonno dei piccoli, svezzamento, giochi e filastrocche, e uno spazio di parola per dare voce ai nostri vissuti ed emozioni.

GIROTONDO per famiglie con bambini 12/36 mesi

 

 

Continuano gli appuntamenti attraverso le Videocall Insieme a Te per continuare a suggerire stimoli per te e il tuo bambino e opportunità educative per la crescita di tuo figlio, anche mentre siamo in casa.

Attraverso filastrocche e canzoni, laboratori e momenti di confronto tra genitori continuiamo a stare insieme anche in questo momento così difficile per molti.

Le attività proposte:
-Attività di movimento per i bimbi. Semplici giochi motori da fare in casa
-Ricette da fare insieme.
-Consigli green per la vita di tutti i giorni
-Riciclare è un gioco da bambini. Facciamo diventare la raccolta differenziata alla portata di tutti.
-Coloriamo! Vediamo come fare esperienze di colore con le cose che troviamo in casa.

 

PER MAMMA E PAPÀ

 

 

SOS GENITORI
Uno spazio d’ascolto individuale gestito da un counsellor esperto in sostegno alla genitorialità che ti aiuta a mettere a fuoco le difficoltà, ma anche le risorse che possiedi per rispondere al meglio alle sfide del presente.

Un aiuto per una migliore gestione dei conflitti in famiglia e delle proprie emozioni e scoprire strumenti per comunicare efficacemente.

I colloqui sono individuali e possono avvenire via Skype, whatsapp o telefonicamente, per informazioni o prenotazione di colloqui scrivi qui

UN SACCO DI PENSIERI
Uno spazio di ascolto per mamme e papà gestito da una psicologa psicoterapeuta.

Un sacco metaforico dove poter riversare le emozioni e i pensieri che ci creano sofferenza, disagio, difficoltà e che non ci aiutano a mettere in campo le nostre risorse e ad attuare comportamenti efficaci per il nostro benessere e la nostra serenità.

I colloqui sono individuali e possono avvenire via Skype, Zoom, Whatsapp o telefonicamente, per informazioni o prenotazione di colloqui scrivi qui