Il progetto S.T.E.P.S. un’opportunità per Verona

Il progetto S.T.E.P.S. un’opportunità per Verona

S.T.E.P.S. è il progetto europeo dedicato ai cittadini della 3^ Circoscrizione del Comune di Verona: famiglie, anziani, giovani coppie, adolescenti e le persone in cerca di lavoro o in cerca di nuove opportunità lavorative.
Perché S.T.E.P.S.: “Shared Time enhances People Solidarity“, ovvero “Il tempo condiviso migliora la solidarietà delle persone”.
Uno degli obiettivi di questo progetto è arginare e mitigare la solitudine, quale effetto e fenomeno che accompagna i cambiamenti demografici in atto.

Il Comune di Verona, in qualità di capofila, e in collaborazione con i partner di progetto, organizza un incontro telematico di presentazione per il giorno 26 febbraio alle ore 18:00 con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza al progetto e incentivare proposte dal territorio.

Durante il webinar, della durata di circa un’ora, avrete l’occasione di conoscere meglio il progetto.

Nella prima parte illustreremo l’idea, le sfide, le opportunità e gli obiettivi e l’approccio multidimensionale e trasversale adottato per indirizzare il fenomeno della solitudine mettendo al centro la comunità più prossima e integrando le politiche pubbliche locali.

Nella seconda parte descriveremo le azioni concrete poste in essere sul territorio dal progetto per mitigare la solitudine, che intercettano le dimensioni dell’abitare, sociali ed economiche.

 

Partecipazione gratuita, fino ad esaurimento posti
Iscrizione obbligatoria, entro il 24 febbraio.

Per richiedere la partecipazione CLICCA QUI

Il link per il collegamento sarà inviato via e-mail il giorno dell’evento.

 

L’incontro sarà in ogni caso trasmesso anche in diretta streaming sul canale Youtube: Comune di Verona – Ufficio Stampa e Web

Per maggiori informazioni s’invita a scrivere all’indirizzo e-mail sopra indicato e a consultare la presente pagina per ogni successivo aggiornamento inerente l’evento.

 

 

Informazioni e contatti

Direzione Politiche Comunitarie del Comune di Verona
Piazza Bra, 1 – 37121 Verona
tel. 045 8077099 – 8506
e-mail: politichecomunitarie@comune.verona.it

Il progetto S.T.E.P.S. un’opportunità per Verona