FAMIGLIE IN SETTIMA un nuovo progetto dedicato alle famiglie di Verona

famiglie in settimaIl Comune di Verona, in collaborazione con Aribandus, sta allestendo un nuovo servizio per le famiglie presso la 7^ Circoscrizione, in Piazza Frugose 7.

Grazie all’esperienza decennale di Spazio Famiglie, questo nuovo spazio offrirà alle famiglie proposte educative, ludiche e ricreative per bambine e bambini da 0 a 12 anni e ai loro genitori, ma anche laboratori e attività per adolescenti.

Sarà uno spazio in cui vivere relazioni con altre famiglie e in cui bambini e bambine, ragazzi e ragazze, possono fare esperienze di crescita, socialità e apprendimento significative.

Sono previste anche iniziative gratuite per potenziare le capacità genitoriali e migliorare l’esperienza della maternità e paternità, e per offrire ai bambini e alle bambine occasioni di gioco e apprendimento creativo.

In attesa dell’apertura del servizio prevista per aprile 2021,
Famiglie in Settima offre un programma di attività online:

SCARICA QUI IL VOLANTINO Famiglie in Settima Marzo 2021


TEATRO BIMBI

Un laboratorio intergenerazionale on line dove i bambini in coppia con un adulto (mamma, papà, nonni…) giocano a inventare e interpretare storie, scene e video. Un percorso di proposte creative e divertenti, finalizzate ad aumentare le nostre capacità fantastiche, fisiche e vocali e ad ampliare uno spazio relazionale attraverso l’arte.

Il percorso è rivolto a bambini e bambine dai 6 a 10 anni e prevede 10 incontri a partire da giovedì 25 marzo 2021 dalle ore 17.00 alle 18.30


SPAZIO D’ASCOLTO PEDAGOGICO

Il percorso educativo e di crescita personale dedicato ai genitori per sostenerli nel loro ruolo educativo, per favorire la relazione con i figli e la comunicazione.

Il percorso per ogni genitore o coppia prevede un massimo di 5 incontri di un’ora.

Dopo l’iscrizione, verranno concordate le date degli appuntamenti individuali, che si terranno on line.


Per iscriversi alle attività online

Compila il MODULO DI ISCRIZIONE (scaricalo qui) e invialo a questa e-mail (allegando copia del tuo documento d’identità)

Attenzione:

  • La presentazione della domanda di iscrizione comporta l’integrale accettazione delle modalità di partecipazione
  • Le famiglie sono tenute a garantire la partecipazione all’intero ciclo di attività e a giustificare l’eventuale assenza tramite mail
  • Le famiglie verranno avvisate tramite email dell’accoglimento dell’iscrizione

Per conoscere il progetto, i servizi offerti e ricevere informazioni su come iscriversi alle attività, puoi consultare la pagina sul sito del Comune di Verona (clicca qui)

Attività realizzata con il contributo della Regione del Veneto
“Alleanze territoriali per la famiglia” DGR n. 1733/2018