Tempo per la Famiglia Verona

 

tempo per la famiglia verona

Il Tempo per la Famiglia Verona è un servizio per la prima infanzia rivolto a bambine e bambini da 0 a 3 anni e agli adulti che li accompagnano.

Al Tempo per la Famiglia i bambini e le bambine possono incontrare nuovi amici con i quali giocare e i genitori hanno la possibilità di stare con i loro figli e riflettere, insieme ad altri adulti, su come affrontare i piccoli o grandi problemi educativi.
La particolarità di questo servizio educativo consiste proprio nell’occuparsi della crescita dei bambini e delle bambine e degli adulti insieme, curando la qualità della relazione e offrendo coinvolgenti proposte di gioco e sperimentazione in contesto sociale.


La frequenza prevede una quota di iscrizione annuale. I bambini sono costantemente accompagnati da adulti familiari o da un adulto di fiducia della famiglia.

 

Informazioni e contatti

Segreteria Il Tempo per la Famiglia
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00
Tel. 045 8079688
e-mail: servizi06@comune.verona.it

A chi interessa

Genitori e famiglie con bambini e bambine in età da zero a tre anni

Come

La domanda d’iscrizione può essere presentata dal 9 al 18 ottobre 2023 inviando il Modulo d’iscrizione assieme a copia del documento di identità del sottoscrittore, all’indirizzo email servizi06@comune.verona.it

Dove

L’Assessorato alle Politiche educative e scolastiche organizza quattro servizi Il Tempo per la Famiglia in diversi quartieri della città:

  •  Ca’ di David – Il Tesoro – Via Carmagnola, 34 
  •  Porto S.Pancrazio – La Casetta del Porto – Via Deambrogi, 2
  •  Saval – Il Bocciolo – Via Marin Faliero, 73/C
  •  Valdonega – Il Cerchio – Via Castello San Felice, 6

Quando

I servizi funzionano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e non contemplano il servizio di mensa e riposo dei bambini

Scadenze

18/10/2023  – Termine presentazione domanda di iscrizione