contributi comune verona iniziative imprenditoriali

Bando per l’erogazione di contributi per iniziative imprenditoriali nel territorio della 3^ Circoscrizione del Comune di Verona

contributi comune verona iniziative imprenditorialiIl progetto S.T.E.P.S. – Shared Time Enhances People Solidarity ha pubblicato un nuovo Avviso pubblico per l’erogazione di contributi per iniziative imprenditoriali/start-up funzionali ai temi del cambiamento demografico a ricadere sul territorio della 3^ Circoscrizione del Comune di Verona, in maniera esclusiva, sostanziale o prioritaria.

L’avviso intende sostenere il lancio di iniziative a carattere imprenditoriale/start-up volte a sviluppare un’offerta di servizi/prodotti che sia funzionale a criticità, esigenze e carenze del mercato legate al cambiamento demografico (invecchiamento della popolazione, denatalità, incremento nuclei familiari mono-componente, ecc.) con particolare riferimento al contrasto delle solitudini e dell’isolamento delle persone, in linea con azioni e finalità del progetto S.T.E.P.S.

Le proposte dovranno inquadrarsi in uno dei due seguenti ambiti:

A) idea imprenditoriale che sviluppi servizi/prodotti che si collocano in maniera sostanziale o prevalente nell’ambito dell’ICT, dell’IT e della Digital Transformation;
B) idea imprenditoriale che sviluppi servizi/prodotti che si collocano in maniera sostanziale o prevalente nell’ambito dei servizi alla persona.

Le istanze possono essere presentate sia da persone fisiche (singoli cittadini, anche in rappresentanza di comitati, gruppi informali, associazioni senza personalità giuridica, ecc.) sia da persone giuridiche.

L’importo messo a disposizione per il presente avviso è fino ad un massimo di:

  • 115.000,00 euro per idee imprenditoriali di cui alla lettera A) riportata sopra, ripartita in contributi da 15.000,00 euro fino ad un massimo di 50.000,00 euro per singola proposta presentata;
  • 60.000,00 euro per idee imprenditoriali di cui alla lettera B) sopraelencata, ripartita in contributi fino ad un massimo di 20.000,00 euro per singola proposta presentata.
Il termine per la presentazione delle domande di contributo è previsto per il 29/11/2022, alle ore 24.00.

Per maggiori informazioni: consultare l’avviso e i documenti in allegato pubblicati sul portale online (clicca qui)

Informazioni e contatti

Direzione Affari Generali – Decentramento
Ufficio Politiche Comunitarie

Piazza Bra, 1 – 37121 Verona
Tel. 045 8077853 – 7685
mail: politichecomunitarie@comune.verona.it

tutte le news progetto S.T.E.P.S.