Eventi ai Centri per le Famiglie

Gli eventi ai Centri per le Famiglie

I Centri per le Famiglie  del Comune di Verona, oltre agli spazi settimanali presso Famiglie in Settima e Spazio Famiglie, propongono momenti speciali dedicati a tutta la famiglia: eventi di animazione, letture animate, momenti di festa per bambini e bambine. Supportiamo la genitorialità grazie ad appuntamenti con esperti e percorsi formativi dedicati alla mamma e al papà.

Sfoglia gli Eventi in programma

CORSO GRATUITO EDUCAZIONE FINANZIARIA

INCONTRI EDUCAZIONE FINANZIARIA

La crisi energetica continua ad essere uno dei temi di maggiore attualità: anche noi in famiglia dobbiamo fare i conti con un costo dell’energia in costante aumento. Come fare per gestire più efficacemente le risorse per affrontare la quotidianità tra spese e bollette? Partecipa agli incontri gratuiti che i Centri per le Famiglie hanno pensato per supportare te e la tua famiglia!

Presso SPAZIO FAMIGLIE a Corte Molon – Via della Diga 17 Verona

COMPILA QUI PER ISCRIVERTI ENTRO IL IL 17 NOVEMBRE 2022 (FINO AD ESAURIMENTO POSTI)

 

CONSIGLI PER RISPARMIARE IN FAMIGLIA
abc di educazione finanziaria

PERCORSO GRATUITO IN TRE INCONTRI 

Ogni giorno nelle famiglie si prendono decisioni economiche: si sceglie quanto spendere, cosa acquistare nell’immediato e quali spese rimandare. Conoscere le spese che facciamo permette di fare scelte più consapevoli e ragionate per il proprio futuro. Questo breve percorso permette di ricevere consigli e acquisire strumenti per un’attenta gestione del bilancio familiare per identificare e ridurre eventuali sprechi, gestire più efficacemente le risorse per affrontare la quotidianità tra spese e bollette.

  • martedì 22/11/2022 ore 17.00-19.00 Strumenti per una serena gestione dell’economia domestica nel bilancio familiare (a cura di Mag Verona)
  • martedì 29/11/2022 ore 17.00-19.00 Alfabetizzazione finanziaria: comprendere la finanza quotidiana, con le sue opportunità e i suoi pericoli (a cura di Mag Verona)
  • martedì 6/12/2022 ore 17.00-19.00 Imparare a leggere le bollette, come funzionano il mercato libero e quello tutelato, alcune buone pratiche per il consumo energetico in casa (a cura di Associazione Banco di Comunità Verona)

I DOCENTI

Stefania Colmelet Gemma Albanese, operatrici dello Sportello di Microcredito ed Educazione Finanziaria di Mag Verona. Mag è una realtà che opera da oltre 40 anni nell’Economia Sociale e nella Finanza Mutualistica e Solidale. Da circa 10 anni lavora sull’educazione finanziaria e sulla gestione del bilancio familiare, sia con formazioni di gruppo che con percorsi di accompagnamento individuali, in ottica di aiutare le persone incontrate ad avere una gestione economica più serena e orientata a stili di vita sobri e sostenibili.
Mariano Mazzacani: Tutor per l’Energia Domestica del Banco di Comunità di Verona. In qualità di consulente per l’Energia Domestica, informa, sensibilizza, guida e consiglia i cittadini in ambito domestico, sui loro consumi energetici rispetto alle loro necessità e sui comportamenti di consumo.

FESTA HALLOWEEN BAMBINI VERONA

FESTA HALLOWEEN A FAMIGLIE IN SETTIMA

FESTA DI HALLOWEEN
Venerdì 28 ottobre 2022 dalle 17.00 alle 19.00

Per festeggiare Halloween all’insegna del divertimento e del buonumore,
Famiglie in Settima accoglie bambini e bambine in maschera.
Le educatrici, con la tecnica del facepainting, truccheranno a tema
tutti i partecipanti per entrare nell’atmosfera della festa più paurosa dell’anno
e poi si darà il via ai giochi e all’animazione!

PER BAMBINI E BAMBINE DAI 6 AI 10 ANNI

Presso FAMIGLIE IN SETTIMA in piazza Frugose 7/B – San Michele Extra

 

COMPILA QUI PER ISCRIVERTI ENTRO IL 21 OTTOBRE 2022

corso yoga mamma bambini verona

YOGA MAMMA BAMBINO

Un percorso di quattro incontri per bambini e bambine da 18 a 36 mesi insieme a mamma o papà, per ritrovare un tempo e uno spazio in cui divertirsi insieme.
Un momento importante di crescita e condivisione, in un’atmosfera rilassata di gioco e divertimento, per stare insieme in modo nuovo e creativo, un’esperienza speciale che aiuterà grandi e piccini ad imparare a rilassarsi, a riconoscere la bellezza della lentezza, in uno spazio dove sentirsi liberi di esprimere se stessi.

Martedì 22-29 novembre, 6-13 dicembre 2022 dalle 10.30 alle 11.30

Presso FAMIGLIE IN SETTIMA in piazza Frugose 7/B – San Michele Extra

COMPILA QUI PER ISCRIVERTI ENTRO L’11 NOVEMBRE 2022

COME FARE PER PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita, i posti sono limitati: è necessario iscriversi all’evento entro la data indicata, compilando il form di richiesta partecipazione (il link è nella scheda dell’evento).

 

ATTENZIONE per chi non ha mai partecipato ad attività presso i Centri per le Famiglie:

oltre alla compilazione del form di partecipazione, è necessario inviare anche il modulo di ammissione al Servizio Famiglie in Settima o Spazio Famiglie, disponibile in questa pagina.

I posti sono limitati: le richieste saranno accolte in ordine cronologico: riceverete conferma di iscrizione tramite e-mail.

Si avvisano le famiglie che i criteri per la partecipazione alle attività del servizio possono essere soggetti a modifiche in base agli aggiornamenti normativi nazionali e regionali per il contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. Per confermare l’iscrizione potrà essere, pertanto, richiesta ulteriore documentazione oltre a quella descritta nella SCHEDA INFORMATIVA PER LE FAMIGLIE.