12-36 mesi | Tempo per le famiglie

12-36 mesi | tempo per le famiglie

Il lunedì e mercoledì mattina dalle 9.30 alle 12.00

È un servizio per le famiglie con bambini 12/36 mesi sostitutivo e/o integrativo del servizio Nido in cui educatrici qualificate e atelieristi propongono attività ludiche, gioco-motorie e di apprendimento creativo. Uno spazio in cui i bambini potranno stare insieme sperimentando la condivisione con i coetanei e i genitori ed i nonni trovare un’occasione di scambio e confronto.

Il Tempo per le famiglie è un luogo in cui sperimentare i primi passi nel mondo e vivere insieme le scoperte che accompagnano la crescita del tuo bambino.

Si caratterizza come un servizio educativo che propone al suo interno dei percorsi multisensoriali per sviluppare le diverse abilità dei bambini.

 

La frequenza prevede una quota di iscrizione annuale (da ottobre a giugno) di 90 euro per bambino per un giorno di frequenza. Sono previsti sconti sulla quota di partecipazione dal secondo figlio in poi.

I bambini sono costantemente accompagnati da adulti familiari o da un adulto di fiducia della famiglia.

Il servizio è a numero chiuso e prevede un gruppo di massimo 15 bambini per permettere un’adeguata proposta pedagogica e sarà attivato con un minimo di iscritti di 6 bambini.

Nel mese di gennaio a Tempo per le famiglie il lunedì troverai:

 

FAVOLE IN VALIGIA

Laboratorio espressivo e creativo

Attraverso gli albi illustrati faremo un percorso che ci condurrà dentro la creatività di mamme e bambini, accompagnandoci dentro a magiche storie.

Nel mese di gennaio a Tempo per le famiglie il mercoledì troverai:

 

VOCI, SUONI E STRUMENTI MUSICALI

Laboratorio di ritmo e suono

Il senso del ritmo è qualcosa di innato dentro ogni bambino. Attraverso l’uso della voce, dei suoni e degli strumenti musicali ci proponiamo di andarlo a sollecitare e stimolare, facendo tornare anche le mamme un po’ bambine.