Spazio famiglie

Spazio famiglie

Lo Spazio Famiglie è un servizio pubblico del Comune di Verona che promuove iniziative volte al benessere delle famiglie con figli nella fascia di età 0 – 12 anni.
È uno spazio creato affinché le famiglie possano trovare opportunità di incontro tra di loro, di scambio di esperienze e di saperi, per riunirsi, per fare festa, per partecipare ad iniziative educative, culturali e ludiche e divenire protagoniste attive nella vita della loro città. Situato nell’ala di un’antica corte rurale collocata all’interno del Parco dell’Adige, con uno splendido giardino che guarda le colline della Valpolicella, è stato pensato e progettato come una casa accogliente e a misura di bambino con una cucina attrezzata, una stanza gioco per i bimbi più piccoli con libri e giocattoli, uno spazio Atelier per laboratori di manipolazione e percorsi plurisensoriali, un bagno con fasciatoio ed una grande sala, al piano superiore, per seminari, incontri e percorsi rivolti ai genitori.

Aribandus, nella gestione delle attività di animazione socioculturale al suo interno, intende cogliere e valorizzare le grandi potenzialità delle famiglie e del contesto sociale e territoriale di appartenenza privilegiando una dimensione relazionale che sostenga l’incontro e lo scambio reciproco, in cui sentirsi accolti e ascoltati nella propria esperienza genitoriale.

Spazio Famiglie
Via Della Diga, 19, Verona
www.comune.verona.it

Per informazioni e iscrizioni:
COMUNE DI VERONA
Servizi Sociali e Integrazione Socio Sanitaria – Promozione Lavoro
SEGRETERIA DELLO SPAZIO FAMIGLIE
tel. 045 8078040 – 8078343 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
(PER INVIARE UNA MAIL ALLA SEGRETERIA SPAZIOFAMIGLIE CLICCA QUI)

L’ingresso è gratuito previa iscrizione!

CLICCA QUI per conoscere le attività in programma
e scaricare il Foglio Informafamiglie del mese!

Cosa offre:

  • spazio piccolissimi
  • spazio gioco bimbi
  • percorsi per genitori

Lo SPAZIO FAMIGLIE ha aderito al Progetto Nati per Leggere.

“Il progetto vuole far sapere a tutti, ma in particolare ai genitori, che la lettura ad alta voce, ripetuta nella quotidianità e nel rispetto delle diverse fasi evolutive, ha notevoli benefici sul bambino fin dalla sua nascita. E’ dimostrato infatti che la lettura permette di sviluppare nel bambino un bagaglio linguistico migliore, lo aiuta nella crescita delle competenze in tutti i campi, stimola curiosità e fantasia , induce al desiderio di apprendere”

Rimani aggiornato!

Non perderti nessuna novità! Iscriviti alla newsletter!