Corso di Empowerment Femminile gratuito

Una bella novità in arrivo allo STEPSpoint di Casetta Maritati: il Corso di Empowerment Femminile gratuito.

corso di empowerment femminile gratuitoIl percorso è rivolto a tutte le donne che vogliono essere protagoniste della loro vita, dal punto di vista personale e imprenditoriale.

Si tratta di un laboratorio esperienziale che offrirà strumenti pratici per avere una maggiore consapevolezza di sé e del mondo del lavoro.

Empowerment significa letteralmente “potenziamento”. Significa valorizzare le persone, per mezzo dell’attivazione delle proprie risorse, per aiutarle a crescere come individui e supportarle nel raggiungimento dei propri obiettivi: per il successo individuale, ma anche per realizzarsi nel proprio lavoro grazie alla passione e all’impegno.

Nello specifico il Women Empowerment è un processo grazie al quale le donne possono acquisire consapevolezza del proprio potere, per riprendere in mano la propria vita e compiere in autonomia scelte, comprendendo cosa desiderano essere e come perseguire i propri obiettivi, personali e/o professionali.

Il Corso di Empowerment Femminile gratuito fa parte delle attività del progetto S.T.E.P.S. del Comune di Verona.

Gli incontri si terranno in presenza presso lo STEPSpoint Casetta Maritati, in via Antonio Pigafetta 17, Verona (mappa).

Programma del percorso (scarica QUI il volantino)

L’ATELIER DELLE DONNE

  • 16/11/2021 – ore 9.00/12.00 Leader con gli altri, leader di se stesse (a cura di Aribandus)
  • 23/11/2021 – ore 9.00/12.00 Leadership al femminile (a cura di Aribandus)
  • 30/11/2021 – ore 9.00/12.00 Cos’è un’impresa, cosa vuol dire esserne parte (a cura di Mag)
  • 07/12/2021 – ore 9.00/12.00 Gli strumenti per costruire la tua impresa: Canvas e Business Plan (a cura di Mag)
  • 14/12/2021 – ore 9.00/12.00 Imparare a stimare il giusto prezzo del proprio lavoro (a cura di Mag)
  • 21/12/2021 – ore 9.00/12.00 Orizzonti possibili (a cura di Aribandus)

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo online entro e non oltre il 14 novembrebit.ly/STEPSatelierdonne

L’iniziativa viene proposta a titolo gratuito, è gradita l’effettiva partecipazione di chi si iscrive. A fini organizzativi s’invita pertanto a comunicare eventuali disdette almeno 2 giorni prima dell’inizio dell’attività.

icona triangolo importante Gli incontri in presenza sono organizzati nel rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19. L’accesso è regolato in base alle disposizioni normative vigenti ed è necessario mostrare il Green Pass.