ALLA SCOPERTA DELL’ARTE

con SpazioFamiglie

Atelier creativi online tra lettura e pittura
dedicato a bambini e bambine da 6 a 12 anni

Dal 9 al 30 aprile 2021, quattro incontri gratuiti

il venerdì pomeriggio dalle 17.30


NEL BLU DIPINTO DI BLU: 

“Yve decise che, da quel momento, avrebbe dipinto quadri di un solo colore: Blu. Ma non un Blu Qualsiasi, Yves voleva un blu unico, il suo Blu, Blu Klein!”. Laboratorio di lettura animata e laboratorio artistico dedicato a Yves Klein, l’uomo che fece di un colore un’arte.

LA CAMERETTA DI VAN GOGH:

Vincent decise di invitare Paul Gauguin, il suo migliore amico, a dipingere nella sua casa in campagna. “Ma uffa, arriverà solo tra sette giorni! Che faccio nel mentre? Come inganno l’attesa? Quasi quasi inizio a dipingere la mia cameretta, e già che ci sono appendo alle pareti i quadri dei miei girasoli….ed ecco fatto! Il quadro della mia camera da letto è di sicuro quello che mi è riuscito meglio!”
Laboratorio di lettura animata e laboratorio artistico dedicato alle nostre camerette e alla bella amicizia tra Van Gogh, pittore di girasoli, e Gauguin, pittore dei tropici.  

LE SCARPE DI JACKSON POLLOCK: 

Vi siete mai guardati le scarpe? Le mie di solito hanno i segni della biciletta, alcune sono sporche di fango, altre bucate per i mille giochi, qualcuna può avere un filo d’erba incastrato nella punta…e qualcuna più sfortunata una cacchina di cane sotto la suola! Che porta fortuna, intendiamoci! Ma le scarpe di Jackson ragazzi… straordinariamente sporche, sporchissime, sporcherrime! Sapete di cosa? Di colore! Perchè?!?! Scopriamolo assieme in questo laboratorio di lettura ed arte dedicato al pittore che inventò il modo di dipingere il movimento.

DIPINGERE LA VELOCITÀ: 

Come fare a vedere la velocità? Semplicissimo, facendo muovere i colori! Basterà procurarsi qualche strumento da cucina per preparare… Un minestrone? Un pasticcio di verdure? Una torta al cioccolato? Ma no! Un fantastico frullato di colori! Benvenuti in questo labolettura dove colore, velocità e movimento saranno i protagonisti.


per info e iscrizioni clicca qui
oppure scrivi a iscrizioni.spaziofamiglie@aribandus.com