La storia del progetto Family +

Family +

iscriviti a Family+

Il progetto FAMILY+ è nato nel 2019 dalla partnership tra il Comune di San Giovanni Lupatoto con Aribandus Cooperativa Sociale Onlus, Associazione Mine VagantiCentro Servizi Educativi, in collaborazione anche con Parrocchie di S. Giovanni Battista, Gesù Buon Pastore, S. Maria Immacolata e S. Maria Maddalena, Istituti Comprensivi 1 e 2, che si è realizzato anche grazie al sostegno di Fondazione Cariverona nell’ambito del bando Welfare&Famiglia.

 

Family+ è il progetto che offre alle famiglie del Comune di San Giovanni Lupatoto spazi in cui vivere con i propri bimbi esperienze di crescita, socialità e apprendimento significative e costruire relazioni con altre famiglie.

Family+ ha proposto alle famiglie del territorio servizi educativi, culturali e di sostegno alle famiglie per potenziare le capacità genitoriali e migliorare l’esperienza della maternità e paternità.

Family+ disegna un ecosistema a favore delle famiglie accompagnandole dalla nascita del proprio figlio fino ai 14 anni creando un modello di servizi modulabili e flessibili in cui ogni famiglia troverà la risposta ai propri bisogni.

Family+ ha inaugurato nel 2019 il primo Centro per la Famiglia a Ca’ Sorio, un luogo per favorire il benessere della famiglia, il sostegno alla genitorialità e l’accompagnamento nella crescita di tutti i bambini, con proposte di attività ludiche, creative e sociali per far crescere bambini e bambine, ragazzi e ragazze insieme in un contesto educativo ricco e stimolante.

Family+ è stato pensato per integrare e implementare le attività delle Scuole del territorio per sperimentare un modello di servizi che coniughino le esigenze educative dei bambini con quelle di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori.