Novità a Casetta Maritati: apre STEPSpoint

Una bella novità per gli abitanti della 3^ Circoscrizione del Comune di Verona: riapre Casetta Maritati con lo STEPSpoint!

stepspoint casetta maritati

Casetta Maritati riapre con il nuovo STEPSpoint

Casetta Maritati è finalmente pronta ad accogliere nuovamente gli abitanti dei quartieri della Terza Circoscrizione e coinvolgerli in numerose attività ed opportunità per conoscere persone, divertirsi, imparare, fare attività fisica e accedere a informazioni e servizi utili.

A Casetta Maritati ha infatti aperto, dal 7 Giugno, il primo STEPSpoint come parte del Progetto S.T.E.P.S.

L’Assessorato al Decentramento del Comune di Verona, Aribandus Cooperativa Sociale, MAG Cooperativa SocialeConsorzio SOL.CO., Università degli Studi di Verona, lavorano insieme per offrire al pubblico un luogo di incontro dove ritrovare il senso di comunità, ponendo al centro gli scambi e le relazioni tra persone, per generare benessere e dare risposta a nuovi bisogni sociali in maniera collettiva.

Chi già conosce Casetta Maritati, sa che è un punto di riferimento importante per gli abitanti del quartiere.
Dopo la sospensione delle attività lo scorso anno, in concomitanza con l’inizio dell’emergenza sanitaria, vogliamo valorizzare questo luogo speciale riaprendo le porte a persone dagli 0 ai 100 (e più) anni.

Negli spazi, sia interni che nel bel giardino che circonda la casetta, saranno proposte attività gratuite come:

  • laboratori artistici
  • percorsi ludici
  • attività motorie
  • servizi informativi e di orientamento

Non mancheranno incontri di co-progettazione, aperti agli abitanti della 3^ Circoscrizione, per riflettere insieme su come si vive nei propri quartieri e suggerire proposte per migliorarli. 

Attraverso i suoi servizi e percorsi lo STEPSpoint intende porre al centro le necessità quotidiane delle famiglie con i bambini piccoli, gli interessi degli adolescenti, insieme alle attività di invecchiamento attivo e sportello 65+ dedicato alle persone più anziane, così come essere un punto di ascolto per la cittadinanza e per i bisogni ed idee che vorrà esprimere.

PER CHI

Chiunque viva o lavori nella Terza Circoscrizione: Quartieri di Navigatori, Saval, Borgo Nuovo, Borgo Milano, Chievo, Sorte, Basson, Stadio, Spianà, Porta Nuova, San Massimo, Croce Bianca. Senza limiti d’età.

DOVE 

CENTRO INTERGENERAZIONALE COMUNALE CASETTA MARITATI

VIA PIGAFETTA 17, 37138 VERONA

TRASPORTI PUBBLICI PIÙ VICINI: AUTOBUS ATV 11, 41, 32, 33

COME ACCEDERE

Tutte le attività SONO GRATUITE e prevedono un’iscrizione obbligatoria. Presto on-line il programma!

Per iscrizioni:

  • scrivere un’email (clicca QUI)
  • chiamare 3517470924 – 324 0109861 (il Lunedì dalle 9:30 alle 12:00; il Mercoledì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16.00 alle 18.00)